Proseguono le grandi grandi iniziative dello Juventus club Doc "G. Scirea" di Santa Lucia del Mela (Me) che ha organizzato per la prossima settimana il:
secondo appuntamento per l'intervista radiofonica su:
RADIO MILAZZO INTERNATIONAL
(FM 100 PER LA PROVINCIA DI MESSINA)
Lunedì 4 Aprile ore 13,30
INTERVISTA A PIETRO ANASTASI
PRESENTA FRANCESCO ANANIA
Pietro Anastasi, è stato un centravanti importante sia per la Juventus, che per la Nazionale. Nasce a Catania il 7 aprile 1948 Da bambino trascorreva un giorno in classe ed un altro in piazza con una palla fra i piedi spesso nudi per non rovinare le scarpe. Poi il calcio diventò la sua ragione di vita. La carriera fu rapida e, naturalmente, il successo arrivò presto. Due anni nella Massiminiana (girone F della serie D) e trasferimento al Varese nel 1966.
Due stagioni in Lombardia e poi la Juventus che vinse la serrata concorrenza dell’Inter: fu pagato un prezzo record, 660 milioni.
Le cifre: 302 partite e 129 goal, il 1971/72 è l’anno del suo primo scudetto, subito bissato l’anno seguente. Il terzo tricolore lo conquista nel 1974/75, sempre in bianconero, naturalmente. Lascia la Juventus per l’Inter, nel 1976/77, poi l’Ascoli e l’addio ai campi di calcio con un bilancio brillante.
Anastasi, detto “Pietruzzo” è stato forse il caposcuola, il pioniere dei calciatori che dal Sud sono arrivati al Nord per fare fortuna.
il “Pelé bianco” riuscì a portare lume con le sue acrobazie e con il suo nerissimo ciuffo di capelli. La gloria arrivò presto e lo sistemò su un solido piedistallo. Pietro sa che la gloria aveva un nome: Juventus. Per questa ragione non ha mai dimenticato la società bianconera ed i tifosi che dalla curva “Filadelfia” urlavano il suo nome: “Pietro, Pietro!"