LA STORIA

l club è stato fondato nel 1984 a Santa Lucia del Mela (ME) da Sergio Burrascano, Carmelo Genovese e Giuseppe Mandanici.

Originariamente intitolato a Roberto Bettega, è poi diventanto, nel 1990, Club Juventus "Gaetano Scirea".

Contiamo ad oggi circa 50 iscritti, più numerosissimi sostenitori sparsi nelle zone limitrofe.

Vantiamo una presenza quasi costante al seguito della Juve e nelle grandi occasioni siamo sempre stati presenti.

Nel 1995, per partire dalle feste scudetto, eravamo in tribuna, al Delle Alpi, a festeggiare il 23° scudetto (il primo dell'era Lippi); così come per il 24° scudetto e l'anno dopo a Roma per il 25°.
Eravamo presenti anche per la festa dell'ultimo scudetto, il 29° (per noi rimangono 29!) sul campo neutro di Bari.
In più di 300 abbiamo seguito la Vecchia Signora negli incontri di Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e, nell'anno in cui siamo stati in serie B, Crotone.

Siamo stati presenti anche nelle manifestazioni europee, nelle grandi finali di Champions, a partire dal 1973, a Belgrado, contro l'Ajax, per arrivare alla finale di Manchester, nel 2003, persa ai rigori contro il Milan.
E poi, ancora, la semifinale del 1991 contro il Barcellona, la finale del 1996 a Roma, contro l'Ajax, vinta ai rigori, quella del 1997 a Monaco, contro il Borussia Dortmund e quella del 1998, ad Amsterdam, contro il Real Madrid.

Addirittura il nostro compianto socio fondatore, Sergio Burrascano, ha partecipato a tutte le 7 finali di Champions League.

weprint